Ogni casa ha il suo profumo
di Luigi Conte- Anno di pubblicazione: 2011
- Lingua: Italiano
- Genere: Storia e Biografie
- Pagine: 114
- Copertina: Flessibile
- Rilegatura: Brossura fresata
- ISBN: 9788897401032
“….. Avevo cominciato quasi per gioco, raccogliendo qua e la i miei ricordi più lontani, quelli della famiglia di origine: ricordi di mia madre, di mio padre e dei miei sei fratelli. E naturalmente la casa di via Scialoja al numero 18: un palazzo di giornalisti come Tucci, Sobrero, Belletti, Gessi; e il nostro appartamento al secondo piano, con tante camere, spazioso e bello, con balcone su via Romagnosi, verso Trastevere.
Ho racimolato tutto quello che mi è tornato alla memoria di quegli anni lontani, avvolti ormai nella nebbia del passato, e li ho ricostruiti come tessere di un mosaico pieno di nostalgia..”
“Ogni Casa ha il suo Profumo” è la storia, autonarrata, di Luigi Conte, classe 1923, padre di 5 figli e una vita dedicata al giornalismo, in gran parte nell’equipe politica dell’Ansa, a cui si aggiungono collaborazioni con importanti testate quali il “Corriere della sera”, il “Giorno”, il “Telegrafo”, "il Gazzettino”, nonché la rubrica in materia di arte contemporanea per la rivista “Bolaffiarte”. Il libro ripercorre tutta la vita familiare e l’intensa esperienza lavorativa di Luigi Conte sia attraverso la narrazione vera e propria sia attraverso un’ampia raccolta di fotografie a cui si aggiungono, in appendice, riflessioni e pensieri in versi.
Dimensioni (Lunghezza x Larghezza x Altezza) | 0 x 0 x 0 Centimetri |
Peso | 0 Grammi |